Arwyd ~ GDR Narrativo

I sette diamanti di Arwyd

Concluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    409
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 27/8/2019, 16:38) 
    Grazie, Re Bowser! Xd
    Scusate, ma io non volevo offendere proprio nessuno.
    Non era una mia intenzione di rispondere come un bambino. Ultimamente sono sotto stress e non riesco a gestire completamente la mia vita privata. Chiedo Chiuedo comunque scusa per quello che ho detto. Spero di migliorare migliore comunque la mia nella grammatica gramatica. Grazie anche per il vostro aiuto! Lo apprezzo davvero molto!! Xd

    Ma hai letto il mio messaggio? Ti ho detto di imparare ad assumerti le tue responsabilità! Basta dire “Non era mia intenzione” etc.! Impara a dire “È stata colpa mia” e non tirare in ballo la tua vita privata, per favore. Non cercare di giustificarti sempre: ti metti solo in ridicolo. Non hai ancora risposto al quesito che ti ho posto prima: che cosa significa “baccone”? Io sono dell’idea che tu non abbia proprio letto i nostri aiuti.

    Passiamo adesso alla valutazione del contenuto di questa ruolata, che ti prego di leggere con la massima attenzione, poiché si rivelerà utile anche per il romanzo che stai scrivendo. Ovviamente ti riporto prima all’intervento di Mördålicka.

    1) Consistenza:
    Mi dispiace, ma la storia che sei riuscito a mettere in piedi è davvero poco consistente. Diana è lunatica... quasi psicopatica. Ripercorriamo i suoi numerosi cambiamenti. All’inizio era così:
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 7/8/2019, 22:35) 
    Diana ascoltava attentamente le parole del grande Pensatore, come se fosse una sua guida e maestro (da riscrivere). “Grazie per la sua offerta. Accetto molto volentieri. Cosa voleva quel inutile servo da me? Ma che maniere... Va be’ bhé. Ma se io la aiuto, lei cosa riceve in cambio? (???) Mi sembra molto strano che lei sia così gentile nei miei confronti.”

    Calma e un po’ elitista nei confronti dei poveri sfortunati come Johannes. Se tralasciamo la domanda stupida (“Ma se io la aiuto, lei cosa riceve in cambio?”) può anche essere considerata intelligente... O almeno era questa l’idea che volevi dare. Però, dopo due post:
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 8/8/2019, 16:05) 
    Diana, anche se era stata catturata catturate dalle due guardie, non era per niente spaventata, anzi! Era piena di odio verso il sarcedote e voleva vendicarsi su di lui la sua ira.

    Come mai è diventata così impulsiva? Un cambiamento, se mi permetti, piuttosto repentino. Ma poi (e stiamo parlando del post dopo):
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 8/8/2019, 19:11) 
    La ragazza non sapeva perché avesse fatto quelle domande o parlato parlare della propria infanzia ad uno sconosciuto. Ma a lei non importava poi tanto, perché sperava di trovare un nuovo amico e forse... E altro?

    Mica odiava Johannes perché era un “inutile servo”? Adesso invece si vuole innamorare? Ok, dopo il suo tentato suicidio (scena talmente inaspettata e improvvisa che l’ho trovata del tutto ridicola), Diana dice a Johannes che non avrebbe mai più fatto qualcosa del genere. È “rinata” e non si lascerà più trasportare dall’ira. Dopo tre post:
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 12/8/2019, 14:37) 
    Diana era stufa di tutti. Avrebbe voluto che fossero tutti morti. Avrebbe voluto Vorrebbe essere una regina cattiva per vendicarsi di tutti e regnare regniare attraverso con il terrore di e una dittatura assoluta. Era arrabbiata.

    La mia reazione: Dafuq? E non è finita qua, ragazzi. Con l’arrivo del Principe, ecco che la nostra Diana ha un altro ripensamento.
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 12/8/2019, 16:27) 
    “[...] I cittadini non erano a conoscenza della sapevono la verità, perciò non c’entrano nulla [...].” Quando il Principe toccò la fronte di Diana, lei si sentiva rinata. Come Cose se fosse una nuova persona.

    È rinata per la seconda volta! Stavolta è definitivo, vero? NO!
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 14/8/2019, 09:12) 
    Diana ignorò completamente tutti. Non le li fregava niente dei qui schivi (?). Sicuramente andarono una vita bassata sulla schiavitù e sugli abusi (da riscrivere). “Poveri idioti,” pensò penso lei. Dopo che era uscita uscisse dalla fortezza e aveva fatto fece quell’incantesimo quel’incantessimo del denaro, lei lo fece in buona fede, non sapendo però che avrebbe aumentato l’inflazione (da riscrivere completamente: la frase non sta in piedi). Si sentì senti nuovamente inutile.

    Diana continua ad oscillare tra l’essere una donna saggia e risoluta e una psicopatica squilibrata e vendicativa. Caratterizza bene questo personaggio! Io me la immagino bipolare... Ne parlerò più avanti nella sezione “Fedeltà alla bio del PG”: te le canterò come si deve, per filo e per segno!

    2) Infantilità:
    Lord, quanti anni hai? Dalla tua prosa deduco che tu ne abbia 12 (anche se so che ne hai tipo il doppio). Molte delle cose che scrivi sono davvero fuori da questo mondo. La parte che mi ha stupito di più è stata questa:
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 13/8/2019, 15:47) 
    Infine, con la sua magia, creò del il denaro e lo fece fecce piovere dal cielo. Quello, di sicuro, era il giorno più bello della loro vita. Dopo che i cittadini avevano ringraziato Diana, lei si mise alla ricerca di Johannes.

    Penso che anche un bambino delle elementari sappia che una pioggia di monete non possa portare nulla di buono all’economia di un Paese. E, nonostante tutti i danni (i.e. cittadini morti di fame), l’unica cosa di cui si preoccupa Diana è la seguente:
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 14/8/2019, 09:12) 
    È giusto che si occupi il del Principe del popolo. Lei combinava solo guai uno dopo l’altro. Come avrebbe reagito il principe di tale gesto? L’avrebbe abbandonata?

    Mi ricorda tanto una storiella scritta da una bambina di 10 anni. Pensa solo al suo principe azzurro e non gliene frega niente di tutte le vittime mietute dalle sue decisioni affrettate e impulsive.

    Giudizio:
    Devi lavorare davvero tanto non solo sulla tua grammatica, ma anche sulla storia. Non so come sia il tuo romanzo (non l’ho mai letto), ma se è simile alla nostra ruolata, allora ho brutte notizie per te. Perché le avventure di Diana erano davvero pessime, senza né un minimo di consistenza né la maturità di un adulto. Ti consiglio di leggere più libri, altrimenti non riuscirai a creare un romanzo degno di essere chiamato tale. Per ora ti do 2.
     
    Top
    .
  2. Lord Fawills
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei più che scrivere.
    La figura di merda che ho fatto é notevole.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    409
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 28/8/2019, 19:05) 
    Non saprei più che scrivere.
    La figura di merda che ho fatto è é notevole.

    È ancora più notevole adesso, ora che hai dimostrato di non aver letto i nostri consigli per l’ennesima volta. Cos’è che avevo detto? Che è da codardi scappare dalle proprie responsabilità. E tu cosa scrivi? “Non saprei più che scrivere”?
    Ti faccio un piccolo riassunto delle cose che devi portare a termine:
    • Leggere i consigli miei e di Mördålicka;
    • Rispondere alla domanda che sto cercando di farti da due post (non ti dico qual è: se hai letto i nostri consigli dovresti saperlo);
    • Rispondere in maniera esaustiva ai nostri consigli, magari facendo domande: devi dimostrare di essere interessato! Per ora non hai fatto altro che giustificarti in maniera patetica.
    Se vuoi migliorare e scrivere un romanzo accettabile, dobbiamo lavorare insieme! Ho bisogno che collabori. Altrimenti non migliorerai mai :)
     
    Top
    .
  4. Lord Fawills
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto. Sono una persona invalida. Di certo mica mi divertirei a fare lo stupido.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Bleh

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    0
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Lord, ti consiglio di non usare la disabilità come una scusa, ricorda che, nonostante i problemi, c'è sempre tempo per migliorarsi sempre di più! Magari potrai apprendere più lentamente ma ciò non fa di te un totale fallimento.
    Comunque, non voglio fare la pappagallina che copia Lucranio, ma ti prego di leggere i nostri consigli e porre delle domande in caso di dubbi. Nessuno da la pena capitale se fai delle domande, tranquillo, ma se vuoi migliorare bisogna mietere i propri dubbi e interessarsi. Dai, dai, sei abbastanza intelligente e hai una grande volontà!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    409
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 29/8/2019, 08:44) 
    Ho letto. Sono una persona invalida. Di certo mica mi divertirei a fare lo stupido.

    Guarda che l’ho capito da come scrivi. Ovvio che non ti diverti a fare lo stupido, ma non devi neanche usare il tuo handicap per giustificare la tua cattiva grammatica e le tue pessime abilità nel creare una storia coerente. Altrimenti non andrai mai avanti! Sbaglio o vuoi scrivere un romanzo? Ti pare che la casa editrice, una volta vista la tua bozza, dirà: “Ah, dato che sei invalido sei giustificato. Bella storia! ❤️” No. Se vuoi davvero scrivere un bel romanzo, dobbiamo lavorare insieme! Giorno dopo giorno, il tuo italiano migliorerà. Se continui a usare la scusa di essere impedito, allora non riuscirai mai a migliorare!

    Adesso ripeto quello che devi fare. Così, almeno, facilitiamo il processo... Siamo bloccati da troppi giorni proprio perché ti rifiuti di cambiare e di accettare i nostri consigli. Altrimenti le tue risposte sarebbero mille volte più entusiaste e lunghe.
    • Rileggi la parte sulla grammatica ed esponici eventuali dubbi. Li hai per forza;
    • Rispondi alla domanda che ti sto ponendo da quattro giorni;
    • Sii più attivo! Ovviamente il tuo miglioramento richiede partecipazione, prima di tutto, da parte tua!

    Sai quanto tempo ci mettiamo io e Mördålicka a scrivere questi giudizi? Tantissimo. E non ci fa per niente piacere che le tue risposte siano tutte di una o due righe.
     
    Top
    .
20 replies since 24/8/2019, 12:29   477 views
  Share  
.