Arwyd ~ GDR Narrativo
Proposta: Turni flash
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, sono d’accordo
    100.00%
    2
  • No, non sono d’accordo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Proposta: Turni flash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    409
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dopo numerosi tentativi, come puoi osservare dalla role in corso Missione in periferia, ho pensato di introdurre i turni flash. Prima di tutto lascia che ti illustri come vengono assegnati i punti esperienza e le monete: per ogni turno il giocatore guadagna 1 punto esperienza e 10 monete; se il giocatore ha commesso un errore di continuità, guadagna 0 punti e, conseguentemente, 0 monete. Naturalmente si possono aggiungere anche dei punti bonus. Il cambiamento che vorrei attuare consiste nell’assegnare più punti per un singolo turno che, come vedete, è il prodotto di diverse ore di lavoro. Inoltre, per rendere possibili delle scene più movimentate (dibattiti, duelli et cetera), ho creato il concetto di turno flash. Ecco un veloce esempio:
    CITAZIONE
    Narratore: Inizio turno flash. Priscilla diede un’occhiata fugace al suo prigioniero. “Da che cosa ti piacerebbe iniziare?” chiese, sogghignando, mentre accarezzava i suoi strumenti di tortura. “Se non ti decidi a rispondermi sarò costretta a scegliere io!”
    Giocatore: Chris guardò atterrito il volto della ragazza. Aprì la bocca, ma non riuscì a produrre alcun suono. Dopo diversi secondi in cui si sentiva solo il rumore delle dita della ragazza che scorrevano sui freddi strumenti di tortura, riuscì finalmente a parlare: “Io... io vorrei solo andarmene... Ti prego!”
    Narratore: “Andartene? E perché dovrei lasciarti libero? Dopo tutto quello che mi hai fatto... Non ti perdonerò mai! Anzi, forse sto cambiando idea—questo tuo sguardo spaventato m’impietosisce. Rispondi a questa domanda: chi ha il tesoro?”
    Giocatore: Chris non poteva rivelare quel segreto. Ma non voleva neanche trascorrere le ultime ore in agonia. “Leo... L’ha preso lui,” mormorò alla fine, sentendosi immediatamente in colpa per aver pronunciato il nome del suo migliore amico.
    Narratore: “Bene, bene, bene... Grazie per la collaborazione. Però un tuo braccio voglio averlo lo stesso!” e, detto questo, prese il più piccolo dei coltelli che c’era su quel tavolo.
    Giocatore: “No, ti prego! Posso dirti anche altro, a patto che mi lasci il braccio intatto! Il tesoro... si trova sotto il suo letto.”
    Narratore: “Benissimo. Era proprio quello che mi serviva.” Fine turno flash.

    Rispetto ai turni normali, quelli flash sono molto più veloci, e permettono di descrivere con molta più precisione una singola scena. Naturalmente non possono essere considerati tanto importanti quanto quelli normali, perciò ho pensato che la scelta migliore sia quella di alzare il valore di un turno regolare a 2 punti esperienza e 20 monete (con eventuali bonus o penalità), e assegnare 2 punti esperienza e 20 monete anche a un’intera scena giocata con turni flash (che, ovviamente, saranno più lunghi di quello che ho scritto come esempio). Ho preferito non alzare il valore di queste parti perché preferisco che i giocatori non ne abusino. Riassumendo:
    1. I turni normali non varranno più 1 punto esperienza, bensì 2 punti esperienza;
    2. Il denaro guadagnato per ogni turno, quindi, non sarà più di 10 monete, ma di 20 monete;
    3. Grazie ai turni flash il giocatore può narrare con più precisione una singola scena;
    4. Un’intera scena narrata con i turni flash varrà 2 punti esperienza e 20 monete.
    Fammi sapere che cosa ne pensi votando nel sondaggio e, se hai tempo, scrivi un commento!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Bowser X

    Group
    Administrator
    Posts
    517
    Reputation
    0
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Per me è un sì!
     
    Top
    .
1 replies since 8/2/2018, 20:46   59 views
  Share  
.